mercoledì 19 marzo 2014

Oro Colato Vs Oro Nero

Un membro della fraglia del Torcolato
Riprendiamo il tema del Post precedente sull'etichetta del Torcolato che abbiamo disegnato per il concorso, non sotto il punto di vista grafico ma comunicativo, infatti il nostro motto Oro colato è stato più volte ripetuto sul palco in Piazza a Breganze.






Alberto Zamperla ambasciatore
2014 del Torcolato nel mondo



In questi ultimi anni di cambiamenti di abitudini e di lavoro abbiamo spesso sentito la frase: il turismo è il nostro petrolio, lo abbiamo sotto i piedi e lo dobbiamo estrarre.
Non siamo molto d'accordo con questa frase perché noi non vendiamo un prodotto indistinto come il petrolio, ma manufatti, prodotti, storie, saperi e tutte le emozioni che vi gravitano attorno. Non ci poniamo mai la domanda ad una stazione di servizio: da dove arriva questa benzina o questo gasolio?

Da sinistra: Matteo Vivian,
Franca Miotti e Serena Dalla Valle



Invece i prodotti della nostra terra raccontano delle storie che hanno radici profonde, il nostro oro è la nostra terra che se ben coltivata produce frutti ogni stagione; il nostro oro è la nostra cultura millenaria che ci insegna ad amare e tramandare il bello; proprio come l'oro noi possiamo fondere infinite volte i nostri saperi e trovare nuove forme e nuovi significati ai prodotti da esportare, manufatti che non sono solo validi per l'etichetta apposta, ma per tutto quello che c'è dietro di essa. Il prossimo anno i vitigni, ben coltivati, produrranno nuovi acini e del buon Torcolato, noi una nuova etichetta che racconterà le storie del nostro territorio nel mondo, non a caso l'ambasciatore nel mondo del Torcolato per il 2014 sarà Alberto Zamperla.

Serena Dalla Valle e Matteo Vivian

P.S. ovviamente molti derivati petroliferi sono ben lavorati anche nei nostri territori e ci guardiamo bene dal denigrarli

Il nostro Oro colato

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