La nostra etichetta dimensione reale 6,5x13cm |
Il 6 gennaio si chiudono le festività natalizie e decidiamo di aprire il blocco da disegno ed il computer per partecipare al concorso indetto per la nona volta dal consorzio La strada del Torcolato per disegnare l'etichetta dell'omonimo vino prodotto a Breganze. L'etichetta vincitrice sarà apposta sulle bottiglie celebrative della manifestazione "La prima del Torcolato D.O.C. Breganze".
Abbiamo solo una sera per decidere insieme come impostare il disegno, prima di prendere in mano carta e matita e poi la tastiera ed il mouse decidiamo di parlare, discutiamo parecchio tempo ed esce una specie di anagramma del Torcolato: ORO COLATO.
La nostra premiazione |
Questo il testo di presentazione alla commissione che si è riunita il lunedì precedente alla festa e ci ha dato il 3° posto:
TITOLO ETICHETTA
O R O C O L A T O
L’etichetta è stata realizzata con i colori marrone e giallo oro
Marrone per simboleggiare il colore del traliccio della vespaiola
Oro il colore del Torcolato e dell’uva dal quale è ottenuto attraverso l’appassimento
Il font ha seguito l’andamento di una bottiglia
Togliendo la T che simboleggia il collo della bottiglia e del traliccio dell’uva si legge O RO C O L A T O
Le vocali O sono ottenute da una ellissi attorcigliata a rappresentate i grappoli
L’etichetta è stata realizzata da Serena Dalla Valle (sommelier e appassionata di vino del territorio) e Matteo Vivian (architetto e blogger )
Grazie
Serena Dalla Valle
Matteo Vivian
Nessun commento:
Posta un commento