mercoledì 19 marzo 2014

Etichetta Torcolato 2013

La nostra etichetta
dimensione reale
6,5x13cm
 A volte le parole valgono più delle immagini. I casi sono rari ed il concorso al quale abbiamo partecipato è uno di questi.

Il 6 gennaio si chiudono le festività natalizie e decidiamo di aprire il blocco da disegno ed il computer per partecipare al concorso indetto per la nona volta dal consorzio La strada del Torcolato per disegnare l'etichetta dell'omonimo vino prodotto a Breganze. L'etichetta vincitrice sarà apposta sulle bottiglie celebrative della manifestazione "La prima del Torcolato D.O.C. Breganze".

Abbiamo solo una sera per decidere insieme come impostare il disegno, prima di prendere in mano carta e matita e poi la tastiera ed il mouse decidiamo di parlare, discutiamo parecchio tempo ed esce una specie di anagramma del Torcolato: ORO COLATO.




La nostra premiazione
Su questo basiamo la grafica che diventa conseguenza delle suono delle parole pronunciate.Dobbiamo ammettere che almeno tre delle persone intervenute sul palco dopo la presentazione della nostra etichetta hanno ripreso il nostro motto, ne siamo davvero fieri.


Questo il testo di presentazione alla commissione che si è riunita il lunedì precedente alla festa e ci ha dato il 3° posto:





TITOLO ETICHETTA

O   L A T O

 L’etichetta è stata realizzata con i colori marrone giallo oro

Marrone per simboleggiare il colore del traliccio della vespaiola

Oro il colore del Torcolato e dell’uva dal quale è ottenuto attraverso l’appassimento

Il font ha seguito l’andamento di una bottiglia

Togliendo la T che simboleggia il collo della bottiglia e del traliccio dell’uva si legge R  L A T O

Le vocali O sono ottenute da una ellissi attorcigliata a rappresentate i grappoli

L’etichetta è stata realizzata da Serena Dalla Valle (sommelier e appassionata di vino del territorio) e Matteo Vivian (architetto e blogger )

Grazie

Serena Dalla Valle
Matteo Vivian

Gli acini del Torcolato

Nessun commento:

Posta un commento